3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Broadband anche sui TGV

28 Marzo 2008

Broadband anche sui TGV

di

Tre treni TGV dispongono di servizi wireless broadband

I treni ad alta velocità francesi saranno i primi in Europa a disporre di connettività wireless broadband. Durante il viaggio, i passeggeri del TGV che possiedono un PC portatile con connessione Wi-Fi potranno navigare su Internet, guardare video o notiziari in TV, controllare sulla mappa il tragitto e la velocità del treno, accedere alla propria Intranet aziendale, prenotare un ristorante o uno spettacolo, giocare.

«Questo servizio è un importante elemento distintivo, e precede di due anni iniziative analoghe da parte dei nostri concorrenti. Per il TGV, la connessione Wi-fi ultra veloce è un elemento importante per guadagnare quote di mercato in Francia e all’estero»,ha spiegato Mireille Faugère, Direttore della divisione Voyageurs France Europe di SNCF.

Il servizio è partito come progetto pilota ed è attualmente disponibile su tre treni TGV, tra cui uno internazionale che viaggia alternativamente da e verso Svizzera, Germania e Lussemburgo. Dalla metà del 2008, SNCF deciderà, sulla base dei risultati conseguiti durante la fase di test, se estendere il nuovo servizio.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.