Home
Apple Safari, il browser più veloce del web

20 Marzo 2008

Apple Safari, il browser più veloce del web

di

Apple rilancia con la versione 3.1 del suo apprezzato browser Safari

Apple ha lanciato Safari 3.1, il browser per Mac e PC Windows che, secondo numerosi tecnici della mela, è il più veloce del mercato nel caricamento delle pagine web. Rinnovato in prestazioni e interfaccia, Safari si distingue soprattutto per essere il primo prodotto a supportare i nuovi tag video e audio in HTML 5 e le Animazioni CSS. Senza contare la compatibilità con i Web Fonts.

A livello di interfaccia, vanno ricordate una serie di migliorie come ad esempio: il nuovo sistema di drag & drop per i segnalibri, organizzazione delle tab semplificata, sistema integrato di ricerca che mostra il numero di volte che compare la parola ricercata all’interno delle pagine Web e un reader di feed RSS per la lettura delle news.

Safari 3.1 è già disponibile online gratuitamente. Safari 3.1 per Mac OS X richiede Mac OS X Leopard o Mac OS X Tiger 10.4.11, un minimo di 256MB di memoria ed è progettato per funzionare su qualsiasi Mac Intel o Mac con processore PowerPC. La versione Windows richiede Windows XP o Windows Vista, un minimo di 256MB di memoria e un computer con almeno un processore Intel Pentium a 500 MHz.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.