3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Si aprono i lucchetti

07 Marzo 2008

Si aprono i lucchetti

di

Quel che si dice in Rete. L'apertura è la nuova strada. La Girl Geek Dinner a Milano. Bastano 1.000 fan. Explore 8, è la volta buona per gli standard?

Che le piattaforme siano aperte. L’era del DRM sembra avvicinarsi al suo tramonto. Paolo Attivissimo racconta dell’accordo tra 7Digital e Warner per la distribuzione di musica senza DRM. Intanto Ziokendo fa alcuni esempi di piattaforme sempre più aperte e anche Apple, regina dei walled garden, apre agli sviluppatori il sui iPhone, come riporta Melablog. Addirittura l’hardware è pronto ad aprirsi, come spiega Alberto D’Ottavi citando l’esempio di Peggy.

Girl Geek Dinner. Grande successo per la cena tutta (o quasi) al femminile tenutasi la settimana scorsa a Milano. Andrea Beggi riassume quel che si è detto, mentre il team di Intruders.tv si aggira tra i tavoli intervistando le protagoniste.

1.000 fan. Marco Montemagno riprende un articolo di Kevin Kelly (in inglese) che spiega come a un artista bastino 1.000 fan per sopravvivere. Mauro Lupi aggiunge il punto di vista del marketing.

Explorer 8, verso gli standard. Luca Conti riporta da Las Vegas le novità di Internet Explorer 8, tra cui la piena compatibilità con gli standard e alcune feature destinate all’utente finale. Tom Stardust racconta come Microsoft sia arrivata alla decisione di concentrarsi sul rispetto degli standard.

Il problema della banda. Luca Sofri è alle prese con i numerosi formati video, che mal si adattano allo schermo dei televisori.

L’importanza della diversità. Luca De Biase ragiona sui media orizzontali e sull’importanza di avere qualcosa in comune, ma anche di saper esprimere le proprie diversità.

La corporeità della comunicazione incorporea. Giovanni boccia Artieri osserva come nel mondo metaforico la corporeità sia molto sentita.

Un social network sui feed. Tiziano Fogliata analizza Shyftr, un social network basato sulla condivisione di feed, evidenziandone pregi e difetti.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.