Home
Cittadinanza informata (e informatica)

28 Febbraio 2008

Cittadinanza informata (e informatica)

di

Quinta di copertina: le somiglianze tra internet e la democrazia, due processi che possono aiutarsi a vicenda - quindi nanotech, social netowrk di tutte le salse, e Microsoft

Nel numero di oggi, giovedì 28 febbraio 2008

  • Cittadinanza informata: Internet aiuta la democrazia (David Weinberger, Nòva, Sole 24 Ore)
  • Infodiversità, i diversi piani della partecipazione e della comunicazione su Internet (Luca De Biase et al., Nòva, Sole 24 Ore)
  • Nanotecnologie, già tra noi (e senza che siano chiari i rischi) (Carola Frediani, Chip & Salsa, il Manifesto)
  • Social network professionali, umanitari, open source (Giovanni De Paola e Reid Hoffman; Antonio Dini e Jimmy Wales; Alessio Jacona e David Sifry, Nòva, Sole 24 Ore)
  • Microsoft, supermulta e quasi contemporaneamente apertura all’open source (Alberto D’argenio, La Repubblica; Luigi Offeddu, Corriere della Sera; Enrico Brivio, Sole 24 Ore, et al.; Raffaele Mastrolonardo, Chip & Salsa, il Manifesto)

In sottofondo: Certifié Libre, di @Posteriori

L'autore

  • Antonio Sofi
    Antonio Sofi è autore televisivo e giornalista. Consulente politico e sociologo della comunicazione, ha un blog dal 2003 ed è esperto di social network e nuovi media.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.