Home
YouTube sempre più fruibile da cellulare

28 Gennaio 2008

YouTube sempre più fruibile da cellulare

di

YouTube è finalmente gestibile da tutti i cellulari 3G con supporto streaming video

YouTube ha confermato di aver migliorato il suo supporto software per cellulare. Il numero di terminali mobili compatibili è aumentato notevolmente, e inoltre sono disponibili più funzioni. YouTube for Mobile, un tempo riservato a una ristretta cerchia di utenti, adesso potrà essere utilizzato da tutti coloro che dispongono di un cellulare 3G compatibile con lo streaming video. In pratica si tratta, secondo le stime, di 100 milioni di cellulari presenti in tutto il mondo.

D’ora in poi non solo si avrà la possibilità di accedere all’intero catalogo, ma anche di muoversi liberamente fra canali diversi; senza contare tutte le opzioni messe a disposizione dall’account personale. Ovviamente non è stata dimenticata la funzione di uploading dei video auto-prodotti.

La versione Java di YouTube for Mobile, al momento, è disponibile solo negli Stati Uniti e Regno Unito. La sua compatibilità, in questa prima Beta, è certificata per Sony Ericsson k800, w880, Nokia e65, n95, n73, 6110 navigator e 6120.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.