Home
Gartner: tecnologie strategiche per il 2008

03 Gennaio 2008

Gartner: tecnologie strategiche per il 2008

di

La nota società di consulenza ha segnalato le tecnologie più importanti per il nuovo anno

La classifica Gartner delle tecnologie maggiormente strategiche per il 2008 è completa. Presentata durante l’ultimo Gartner Symposium di Cannes, si è distinta anche quest’anno per la priorità data alle strategie di risparmio energetico. Insomma il cosiddetto IT verde sarà protagonista anche nel 2008.

Saranno poi fondamentali i sistemi di unified communications: piattaforme che si renderanno utili non solo nell’ambito della telefonia e della messaggistica, ma anche in quello dei servizi secondari (sicurezza, logistica, etc.). Poi vengono segnalate: Business Process Management, gestione dei metadati, strumenti di mash-up, computing fabric, Real World Web e Social software.

Interessante anche la frontiera della virtualizzazione 2.0. Il software insomma sarà accompagnato dal sistema operativo e il middleware necessari per un utilizzo su macchine virtuali. Una strategia che permetterà di uniformare le offerte e semplificare ogni operazione di adattamento.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.