Home
Dopo Natale, si cambiano i doni

28 Dicembre 2007

Dopo Natale, si cambiano i doni

di

Quel che si dice in Rete. Riflessioni post-natalizie. Apple e la compatibilità. Kwout, un po' di web in ogni blog

Il Natale tra auguri, acquisti e ritorni di fiamma. Un po’ di riflessioni post-natalizie arrivano da Massimo Mantellini, che osserva come sia cambiato nel tempo il comportamento dei negozianti, da Stefano Epifani che scrive una fenomenologia sugli auguri di Natale dell’era dell’informazione e da Massimo Cavazzini che spiega come la sempre maggiore diffusione dei cellulari abbia cambiato le telefonate natalizie. Infine Suzukimaruti riflette sul 27 dicembre, una data più importante di quanto sembri.

La Spagna regala domini. Daniele Semeraro racconta l’iniziativa del governo spagnolo che regalerà ad ogni giovane sotto i 30 anni un dominio .es. Con l’iniziativa la Spagna si conferma in forte crescita sul fronte dell’innovazione tecnologica. Lo pensa anche Ziokendo, che osserva come l’attuale iter per la registrazione di un dominio.it renda impossibile anche pensare un’operazione del genere nel nostro paese.

Apple, Microsoft e la compatibilità. Mentre Alfonso Fuggetta si stupsce dei troppi problemi di scarsa compatibilità che ancora affliggono Apple e Microsoft, Distretto71 chiede ad Apple di sforzarsi di più nell’apertura.

Kwout, il tool per quotare. Maestroalberto va alla scoperta di Kwout, un tool che piacerà a molti blogger.

Le bolle di YouTube. Juliusdesign racconta del nuovo menu che compare nei video di YouTube. Una soluzione utile, o solo eyecandy fine a se stesso?

Il seguito di Wargames: non rovinatelo. Nicola Battista racconta del seguito di Wargames, un cult movie degli anni 80 destinato a ritornare sul mercato home video.

Previsioni. Alla fine dell’anno si fanno le previsioni. Dario Salvelli prende spunto da Steve Rubel e Kevin Rose e racconta come vede il 2007.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.