Home
Chattare al cellulare con Windows Live Messenger

21 Dicembre 2007

Chattare al cellulare con Windows Live Messenger

di

Microsoft ha reso la sua piattaforma IM compatibile con i terminali mobili

Windows Live Messenger è da qualche giorno disponibile in versione mobile. Microsoft richiede praticamente il solo supporto GPRS: insomma, è compatibile con la maggior parte dei cellulari presenti sul mercato. Una delle più interessanti peculiarità è che non c’è bisogno di scaricare alcun applicativo: basta accedere al relativo client web via WAP.

Utilizzando il proprio browser è sufficiente visitare la pagina di mobile.msn.com e cliccare sulla voce Messenger. Microsoft ha reso disponibili due versioni del client: un’interfaccia a caratteri compatibile con WAP 1.x e un’interfaccia grafica compatibile con WAP 2.x.

Certamente la versione WAP di Windows Live Messenger non integra tutte le funzionalità presenti sull’ultima versione per Windows Mobile. Non mancano comunque le classiche opzioni di gestione rubrica e la possibilità di accedere al servizio Live Contacts. Al momento il client è disponibile solo in lingua inglese.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.