3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Apple, dov’è finito il Think Different?

21 Dicembre 2007

Apple, dov’è finito il Think Different?

di

Quel che si dice in Rete. Apple fa chiudere ThinkSecret. Bloglines e i suoi vantaggi. Google aggiorna i profili

Thinksecret chiude. Melablog annuncia la chiusura di uno dei punti di riferimento per i rumor sulle novità Apple: Thinksecret. Giovanni Calia commenta la notizia, giudicandola come un attacco alla libertà di espressione. Anche Gustomela è dispiaciuta per quel che è successo e fa notare come molto del successo di Apple derivi proprio da chi ne parla tutti i giorni in Rete. Di parere opposto è Luca De Biase, che osserva come il segreto sia indispensabile per creare l’atmosfera intorno al lancio dei prodotti di Cupertino.

Un feed reader di classe. Suzukimaruti ha provato Bloglines beta e spiega perché secondo lui si tratta del miglior feed reader online in circolazione. Alberto D’Ottavi raccoglie il suggerimento e ne approfitta per sognare il suo ideale lettore di feed.

I profili di Google. Mentre Tuxjournal spiega come si stanno evolvendo i profili di Google, probabilmente destinati a diventare parte di un social network, Massimo Russo analizza i perché della scelta di Mountain View. Nel frattempo Mediameter racconta perché a Google non interessi il linguaggio naturale.

Sempre un passo indietro. Giovanni Boccia Artieri critica un servizio televisivo su Second Life, che a suo avviso banalizza il mezzo e le sue potenzialità, facendo leva sui soliti luoghi comuni.

Singapore separa la Rete dai servizi. Stefano Quintarelli analizza il caso di Singapore, che, grazie all’intervento dello stato, effettuerà la separazione della Rete.

Il webcasting da StreamerOne. Gioxx spiega come utilizzare StreamerOne per guardare la TV dal computer sfruttando solo il P2P.

Internet per il lavoro. Dario Banfi lancia alcune idee su come sfruttare la Rete per mostrare la situazione del lavoro in Italia e favorire iniziative dal basso.

Le foto degli eventi. Giovanni Barbieri analizza Pix-You, progetto italiano per la condivisione di fotografie scattate durante particolari eventi.

La storia del pandolce. Mitì Vigliero racconta la storia natalizia del tipico pandolce genovese.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.