Home
L’Università di Milano presenta il Master in Editoria 2.0

19 Dicembre 2007

L’Università di Milano presenta il Master in Editoria 2.0

di

Innovazione digitale e il content management sono i temi chiave del Master

L’Università degli Studi di Milano ha attivato il Master “Editoria 2.0: innovazione digitale e content management” del Corso di Laurea di Comunicazione Digitale. Nel secondo semestre dell’anno accademico 2007-08 (marzo-novembre 2008) i laureati dei percorsi umanistici e dei percorsi scientifici potranno iscriversi a quello che è già stato definito il primo Master italiano 2.0.

Il Master, coordinato da Prof. Piero Mussio, con la direzione didattica della Dott.ssa Marina Bonomi, si avvale della collaborazione dell’AIE (Associazione Italiana Editori) e delle Aziende Partner tra cui figurano: Apogeo, BOL, De Agostini, Feltrinelli, Hoepli, Morellini Editore, Promedia, RCS, Zanichelli.

L’obiettivo è quello di formare nuove figure professionali in grado di valorizzare i risultati dell’innovazione nel settore editoriale attraverso l’organizzazione e la progettazione di sistemi per la gestione, creazione, e veicolazione di informazioni editoriali basati sulle tecnologie del web 2.0.

Il percorso didattico sarà articolato in 240 ore di Lezioni, 270 ore di Laboratorio didattico d’Impresa e 300 ore di stage.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.