Home
The Pirate Bay finisce in Tribunale

18 Dicembre 2007

The Pirate Bay finisce in Tribunale

di

Sotto accusa l’attività del sito svedese, per violazione del diritto d’autore

Nello stesso momento in cui The Pirate Bay, il più celebre motore di ricerca di peer-to-peer, lancia una barra degli strumenti, installabile sia su Firefox che su Internet Explorer – che offre agli internauti la possibilità di accedere ai contenuti offerti dal proprio sito in modo ancora più semplice e veloce – le autorità svedesi gli notificano un dossier, di circa 4000 pagine, relativo all’attività illegale svolta dal sito stesso.

Questo fascicolo è il risultato dell’indagine iniziata nel mese di giugno 2006, a seguito del sequestro dei server del sito svedese, effettuato in quanto l’attività di The Pirate Bay violerebbe la legge svedese sul diritto d’autore.

Gli amministratori del sito hanno fatto sapere che, avendo a disposizione, per legge, solo un mese per preparare una difesa, prima di comparire in Tribunale – e visto l’approssimarsi delle festività natalizie – chiederanno una proroga dei termini.

L'autore

  • Annarita Gili
    Annarita Gili è avvocato civilista. Dal 1995 si dedica allo studio e all’attività professionale relativamente a tutti i settori del Diritto Civile, tra cui il Diritto dell’Informatica, di Internet e delle Nuove tecnologie.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.