Home
Nokia svela le tecnologie di domani

29 Ottobre 2007

Nokia svela le tecnologie di domani

di

Nokia ha approfittato di un mega-evento per mostrare Mosh, WidSets e nuove funzioni avanzate per i cellulari

Nokia, durante un mega-evento organizzato presso il suo Research Center, ha presentato ufficialmente tre soluzioni innovative: la piattaforma di distribuzione Mosh, un servizio mobile Web denominato Widset e nuove funzioni avanzate per i cellulari.

Mosh è una piattaforma online che consente agli sviluppatori indipendenti e ai content provider di condividere applicazioni mobili e contenuti multimediali – e non – con gli utenti. WidSets è un servizio mobile Internet che, grazie a ben 2474 widget, già disponibili online, vanta più di 3 milioni di utenti.

Fra le nuove funzioni, invece, si sono distinte le tecnologie “punta e trova” e “scatta e traduci”. La prima dovrebbe permettere agli utenti di scoprire ciò che li circonda semplicemente utilizzando la camera digitale dei cellulari. In pratica, inquadrando un oggetto o un edificio, si potrà disporre delle informazioni correlate, prelevate direttamente dalla Rete. La seconda, sempre tramite camera digitale, consente la traduzione in tempo reale di un testo fotografato.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.