Home
Windows Mobile è pronto per l’attacco a RIM

29 Ottobre 2007

Windows Mobile è pronto per l’attacco a RIM

di

Microsoft lancia il guanto di sfida a Blackberry e iPhone

Microsoft ha ammesso ufficialmente di essere intenzionata a riconquistare il terreno perduto nei confronti di RIM BlackBerry e Apple. La rinnovata strategia sarà giocata su due fronti: quello software e quello dei listini.

L’anno prossimo verrà lanciato il nuovo Microsoft System Center Mobile Device Manager 2008, che consentirà ai technology administrator di spedire applicazioni agli smartphone, monitorare la loro sicurezza e, nella maggior parte dei casi, semplificare la gestione dei dispositivi. Insomma, si tratta a di uno strumento che ricorda le applicazioni per gestire le reti aziendali. Secondo Microsoft il successo di questa soluzione software dovrebbe permetterle, entro giugno 2008, di raggiungere un numero di licenze Windows Mobile vendute pari a 20 milioni.

Per quanto riguarda invece i listini degli smartphone, Microsoft è intenzionata a convincere i suoi partner a commercializzare i nuovi modelli Windows Mobile sotto i 100 dollari. A suo parere prezzo, semplicità di utilizzo e totale compatibilità con i pc potrebbero attirare una buona parte del pubblico mobile consumer.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.