3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Gmail verso la perfezione

26 Ottobre 2007

Gmail verso la perfezione

di

Quel che si dice in Rete. Gmail apre al protocollo Imap. Buzz marketing ed etica. La blogosfera e i suoi problemi

Google sceglie Imap. Gmail si aggiorna (almeno per alcuni utenti) e passa al protocollo Imap. La notizia è accolta positivamente ovunque: per Marco Cattaneo siamo vicini al servizio mail perfetto e DElyMyth spiega i vantaggi del protocollo Imap. I Googlisti precisano che il servizio Imap è disponibile gratuitamente, mentre Ziokendo puntualizza la possibilità di avere una mail push. Pseudotecnico spiega come capire se la funzione Imap sia già stata attivata sull’account Gmail, mentre Lucacicca evidenzia l’aumento di spazio disco disponibile. Cyberflaz, infine, sposta la discussione verso i nuovi sistemi di traduzione proposti da Google, che ci avvicinano all’intelligenza artificiale.

Il buzz marketing funziona? Qualche pensiero sul buzz marketing da Giovanni Boccia Artieri, che riflette sull’argomento rapportandolo al Capitale. Luca Carlucci, intanto, critica duramente la pratica, osservando che non può funzionare. Gaspar Torriero gli dà man forte, e spiega perché un mondo di testimonial non è secondo lui realizzabile.

Blogosfera isterica. Tra politica, Ddl e reazioni inconsulte, Suzukimaruti valuta il comportamento della blgosfera italiana troppo spesso allarmista e concentrata sul PageRank. E proprio dal PageRank parte Matteo Brunati per indagare su come il web si rapporta alle informazioni.

Microsoft e Facebook. Vittorio Zambardino approfondisce l’acquisto di una parte di Facebook operato da Microsoft per analizzare il successo del social network.

iPod Touch contro iPhone. Luca Sofri confronta l’iPod Touch con iPhone, che in Italia è ancora un miraggio.

Il Mac e Leopard. Oggi esce il nuovo sistema operativo di Apple. Davide Salerno dà alcuni consigli utili per un update tranquillo.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.