3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Il punto sui Radiohead

12 Ottobre 2007

Il punto sui Radiohead

di

Quel che si dice in Rete. Allora, questo In Rainbows, è bello? Mediaset e Vcast ancora in lotta. Facebook, ecco tutti i segreti

Radiohead: ecco come è andata. È finalmente uscito il nuovo album dei Radiohead, venduto – nella sua versione digitale – a un prezzo deciso dall’utente. Per Alessandro Longo, però, non si può parlare di rivoluzione: il bitrate scelto per la distribuzione è troppo basso. Anche Sid05, pur mantenendo un giudizio positivo sull’operazione, è perplesso sul bitrate. Non è d’accordo Hard Rock Blog, che trova più che sufficiente la qualità del disco. Riccardo Usuelli invece spiega quali siano i lati positivi di avere un contratto con un’etichetta discografica, mentre Carlo Beccaria prova a pensare a come le major potrebbero correre ai ripari. Per Bluto di Animal House parlare di questo disco è molto difficile: come separare il clamore generato dal sistema di distribuzione dai reali meriti del disco? Ci provano Maelstrom, che trova il In Rainbows zoppicante ma comunque godibile, e Colas lo analizza brano per brano.

Mediaset contro Vcast, la battaglia continua. Stefano Quintarelli ragiona sulla vicenda di Mediaset che recentemente ha diffidato il videoregistratore online Faucet dalla gestione dei canali del network. Dario Salvelli commenta le spiegazioni di Mediaset e segnala una petizione per fare sentire la propria voce. Intanto Tommaso Tessarolo fa il punto sulla situazione della Net-TV, osservando il fallimento del modello AppleTV – iPod – iTunes.

Facebook, conosciamolo meglio. Maxime analizza Facebook, una delle applicazioni web di maggior successo negli ultimi tempi, e Giovy spiega perché ha cambiato idea sul servizio.

Google, il Pagerank e il commercio di link. Il motore di ricerca di Mountain View sta penalizzando il pagerank dei siti che vendono link. Sergio Longoni spiega perché, secondo lui, Google sta sbagliando.

Wii Fit a Natale. Ziokendo commenta la notizia della prossima uscita giapponese dell’applaudito Wii Fit. E auspica un maggior valore nei prossimi giochi per la console Nintendo.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.