Home
I video in Flash sbarcano sui cellulari

03 Ottobre 2007

I video in Flash sbarcano sui cellulari

di

Adobe ha rilasciato Flash Lite 3, la soluzione integrata per la riproduzione multimediale

Adobe ha presentato la nuova versione di Flash Lite capace di riprodurre i filmati Flash – come ad esempio quelli di YouTube – sui terminali mobili. Si tratta quindi di una versione alleggerita del Flash Player che consentirà di fruire di tutti i contenuti multimediali su smartphone, PDA e cellulari.

«Flash Lite 3 è quanto mai simile all’esperienza desktop fornita da Flash Player. Questo permette agli utenti mobili di accedere liberamente ai contenuti quando e dove vogliono, mentre l’efficiente gestione delle risorse ottimizza e incrementa significativamente le performance dei dispositivi», declama il comunicato di Adobe.

Flash Lite 3 supporta la piattaforma S60/Symbian di seconda e terza generazione, Qualcomm, Windows Mobile 5, BREW 2.x/3.x e Qualcomm. Le prime aziende che disporranno del nuovo software saranno Nokia, LG, Samsung e la giapponese NTT DoCoMo. Il runtime di Flash Lite 3, infatti, non può essere scaricato dall’utente; Adobe lo fornisce in licenza solo ed esclusivamente ad un numero di ristretto di produttori hardware e content provider.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.