Home
Classifiche e polemiche

01 Ottobre 2007

Classifiche e polemiche

di

Quel che si dice in Rete. La blogosfera e le classifiche. Telco & Media, i partecipanti raccontano. Coppola e il problema dei backup. Dov'è finita la trackball?

Classifiche? Ora basta. Cambiano i parametri della classifica di BlogBabel; il blog ufficiale ne spiega scelte e motivi. Pseudotecnico è preoccupato per la possibile reazione della blogosfera, mentre Axell analizza il problema che ha causato il cambiamento, criticando le scelte fatte. Estragon nel frattempo si sfoga: le classifiche possono essere un gioco divertente, ma a lungo andare stufano. Massimo Mantellini non concorda; per quanto ancora non affidabili, le varie classifiche possono essere un utile parametro per le transazioni economiche.

Telco e Media, l’era della convergenza. Si è tenuto negli scorsi giorni il convegno “Telco & Media 2007”. Molti dei partecipanti hanno riportato i loro pareri sui rispettivi blog. Luca Zappa, dipendente della società che ha organizzato l’evento, ne riassume programma e ospiti. DElyMYth racconta il suo punto di vista, felice che si sia parlato molto di social network. Alberto D’Ottavi ha fatto liveblogging, e ha raccontato, minuto per minuto, i punti salienti del convegno. Stefano Quintarelli è intervenuto direttamente, criticando alcune delle posizioni espresse.

Il backup e Coppola. Il computer di Francis Ford Coppola, contenente tutto il suo lavoro e la sua vita digitale, è stato rubato; Downloadblog spiega quel che è successo, rimarcando l’importanza di un backup. Ma Dario Bonacina svela un dettaglio: in realtà il backup esisteva, ma è stato trafugato insieme al PC.

Elogio della trackball. Per Ziokendo la trackball era un oggetto davvero comodo. Peccato che sia quasi sparita dalla circolazione.

Il blog di Peter Parker? Vincenzo Cosenza ragiona sui possibili rapporti tra fumetti e social network.

Il backup online per i blog. Davide Salerno analizza BlogBackupOnline, un’applicazione web utile per mettere al sicuro i dati del proprio blog.

Il problema dei video su Internet. Tagliablog analizza il rapporto tra costi e benefici di un video su Internet, puntualizzando come, per l’utente comune, convengano ancora i semplici post.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.