Home
Un BarCamp in spiaggia

10 Settembre 2007

Un BarCamp in spiaggia

di

Quel che si dice in Rete. Il RomagnaCamp: com'è andato. Le scuse di Steve Jobs: sono sincere? Starbucks e la user experience. Salutiamo Dreamcast

Il BarCamp sempre più sociale. Negli scorsi giorni si è tenuto il RomagnaCamp. Nella cornice di uno stabilimento balneare, il BarCamp ha assunto una dimensione più rilassata, ancora più tesa verso il divertimento e l’interazione sociale, come commenta 4 Ever Young, che vede anche nella formula una necessità di miglioramento. Nicola Mattina dimostra il volto diverso di questo BarCamp pubblicando un post collettivo creato attorno al tavolo della cena. PlZAlliance racconta le presentazioni che più hanno colpito il team, mentre (in)cosciente tira le fila del suo talk sulla robotica. [Mini]Marketing prova a riassumere il RomagnaCamp per come l’ha vissuto, lettera per lettera.

Steve Jobs chiede scusa. Dopo il drastico taglio del prezzo di iPhone, Apple fa una parziale retromarcia offrendo un rimborso di 100 euro a chi ha acquistato il telefono. Sergio Longoni commenta riprendendo la proposta di Robert Scoble: non sarebbe meglio aprire la piattaforma agli utenti? Per Luca De Biase ci sono pochi misteri e un’azienda capace di ammettere i propri errori e chiedere scusa. Ma Roberto Dadda non è d’accordo: le giustificazioni addotte sono inaccettabili.

Starbucks, iPod e user experience. Mentre Carlo Filippo Follis analizza i nuovi digital player di Apple dal punto di vista di un utente disabile, Leeander riflette sulla user experience di Starbucks, e su come la catena di caffetterie assumerà un ruolo centrale nel business di Apple.

Console che viene, console che va. Mentre Gamesblog dà il definitivo addio a DreamCast, console bella e sfortunata di Sega, Ibridazioni analizza a fondo le implicazioni del nuovo modo di interagire proposto da Nintendo con Wii.

Uno script per Firefox. Giuseppe Pessia presenta un’estensione per Firefox che permette di automatizzare azioni ripetitive durante la navigazione.

Il blog e il nulla. Orientalia4all, su Macchianera, riflette sulla blogosfera italiana, evidenziandone alcuni difetti.

L’IM controllato. Giovy analizza IMSafer, applicazione che permette di controllare l’attività IM dei ragazzi, rimanendo nel rispetto della loro privacy.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.