Home
Heroes e la nuova Tv

05 Settembre 2007

Heroes e la nuova Tv

di

Quel che si dice in Rete. Un telefilm mostra il nuovo volto della televisione. Fring abilita l'auto roaming. I blog, perché usarli e leggerli? Dopo Eudora arriva Penelope

I supereroi di una Tv che cambia. Il debutto sulla Tv generalista di Heroes, una delle serie Tv più convincenti della scorsa stagione negli Stati Uniti apre la strada a discussioni sulla televisione. Fabio Giglietto analizza la prima puntata per come è stata vissuta in Rete, e Generazione Blog osserva l’importanza della Rete e della crossmedialità nelle serie televisive moderne. Proprio dalle evoluzioni nel linguaggio narrativo di prodotti come Heroes parte Tommaso Tessarolo, per riflettere su come la pubblicità sia un elemento ormai troppo ingombrante, e Distretto 71 lo commenta, concentrandosi sui modi alternativi di fruire della Tv.

Fring e l’auto roaming. La nuova versione di Fring si arricchisce di un’opzione di auto-roaming, che permette di utilizzare automaticamente la connessione WiFi se disponibile. Pietro Saccomani spiega come funziona, e DElyMyth è soddisfatta a metà: l’opzione, comunque disattivabile, potrebbe causare problemi.

Il bene dei blog. Mentre Alberto Mucignat spiega perché i politici dovrebbero “perdere tempo” a leggere i blog, Tagliablog elenca i guadagni (non solo pecuniari) che è possibile ottenere attraverso la gestione di un blog. Le aziende britanniche invece non sembrano attirate dallo strumento, come racconta Alessio Jacona.

Dopo Eudora, Penelope. Uno dei più amati client di posta di sempre, Eudora, rinasce con il nome Penelope, appoggiandosi al codice di Mozilla Thunderbird. A quanto pare, però, delle funzionalità originali è rimasto poco o nulla, come racconta Nezmar.

WordPress si avvicina. La nuova versione del popolare motore per blog è quasi pronta a debuttare. Antonio Volpon ha provato la versione beta, e racconta le sue impressioni.

Google e i pagamenti. Roberto Dadda parte da un brevetto di Google per gestire pagamenti in denaro attraverso un telefono cellulare per riflettere sulla sicurezza e sulle implicazioni di questo sistema.

Lo spam 3D. Paolo Attivissimo segnala nuovi sistemi utilizzati dagli spammer per ingannare i filtri e spiega come il problema potrebbe essere risolto alla radice.

Il Wallpaper meteorologico. Sbontolo prova un wallpaper per Linux che cambia a seconda della situazione meteo.

Le note sul web. Giovy recensisce Stickis, applicazione web che permette la condivisione di note da apporre ai siti web che si visitano.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.