Home
Una porta per Nokia

31 Agosto 2007

Una porta per Nokia

di

Quel che si dice in Rete. Nokia aggredisce il mercato mobile. Pareri sugli smartphone. L'advertising online dalla Malesia. Un saluto a Franco Carlini

Nokia mostra le carte. Con una conferenza molto seguita in Rete Nokia ha annunciato i suoi nuovi prodotti, mostrando la sua interpretazione del mercato mobile. Dario Salvelli riassume le novità presentate, osservando come i concorrenti non stiano a guardare. Uno degli annunci più importanti è quello di Ovi, piattaforma per la vendita di contenuti di intrattenimento e per la loro sincronizzazione tra cellulare e computer. Speedblog spiega come funzionerà, mentre Tecnocino si concentra sul rilancio del mobile gaming, attraverso il rinnovamento della piattaforma NGage. Non mancano, però, le critiche. Come quella di Tecnoduo, secondo cui Nokia cerca stare al passo con i tempi in modo goffo e poco efficace, e quella, ironica, di Melamorsicata, che commenta le dichiarazioni dei finnici riguardo alla somiglianza di un prossimo prodotto con iPhone. Nokia-cellulari si concentra invece sulla nuova versione di N95, commentando i cinque pro e i cinque contro di uno dei modelli di punta della casa. Alberto D’Ottavi vede nelle idee di Nokia avvicinarsi una nuova era tecnologica e Suzukimaruti immagina come dovrebbe essere il cellulare del futuro.

Ancora cellulari. Mentre Maxime racconta le sue prime impressioni su HTC TyTN, smartphone datato, ma ancora modernissimo, Davide Salerno fa il punto su iPhone.

Online advertising alla malese. Alessio Jacona analizza Nuffnang Malaysia, una blog advertising community dalle regole innovative che arriva dall’oriente.

Addio, Franco. È mancato Franco Carlini, uno dei pionieri del giornalismo tecnologico in Italia e uno dei primi ricercatori a interessarsi alle culture di Rete. Lo ricordano Massimo Mantellini, Vittorio Zambardino, Nicola Bruno e la redazione di Totem, di cui è stato il fondatore.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.