Home
Il multiplayer salva i videogiochi?

27 Agosto 2007

Il multiplayer salva i videogiochi?

di

Quel che si dice in Rete. Videogiochi fuori dalla crisi grazie al web sociale. Novità da Blogger. MySQL: basta sorgenti. Un software per sbloccare iPhone

Il divertimento sul Web. Stefano Aleotti analizza i vari generi di gioco in Rete, riflettendo su come il gioco online sia un’ancora di salvezza per la crisi dell’industria videoludica. Leeander, intanto, spiega come gli ambienti sociali di gioco acquisiscano sempre maggiore importanza nell’acquisizione di competenze ed esperienza. Cristian Castellari osserva come il gaming tradizionale, però, sia più vivo che mai: Wii, console che non ha a catalogo videogame online, è prima nelle vendite.

Blogger evolve ancora. Sid05 illustra le recenti innovazioni del popolare motore di blogging, all’insegna dei contenuti video e del social networking.

MySQL enterprise chiude i sorgenti. DElyMyth commenta la decisione di MySQL di non distribuire più i sorgenti della sua versione a pagamento, e spiega perché la scelta rappresenta un problema per chi utilizza il popolare database.

iPhone sbloccato. Pare che iPhone sia stato completamente sbloccato da un team di hacker, che venderà la soluzione elaborata. Melamorsicata si chiede se utilizzare il terminale Apple con altri operatori attraverso questo sistema possa essere considerato legale.

Sei un amico? Eiochemipensavo osserva come i blog siano sempre meno centrali nel processo di socializzazione in Rete.

Il problema dei telefoni Skype. I telefoni Wi-Fi con Skype integrato sono certamente molto comodi. Ma, si chiede Ziokendo, quanto è sicuro rivolgersi a un prodotto così tanto di nicchia?

WordPress in arrivo. Il prossimo 24 Settembre uscirà la versione 2.3 di WordPress. Fucinaweb riassume i cambiamenti più interessanti.

La musica che vuoi tu, dalla Rete. Giovy analizza Deezer, servizio web musicale che permette la selezione diretta dei brani che si vogliono ascoltare.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.