Home
Auguri Cd, addio Cd

20 Agosto 2007

Auguri Cd, addio Cd

di

Quel che si dice in Rete. 25 anni di Cd, compleanno di un supporto moribondo. Google e le sue stranezze. Joost in mash-up

25 anni di Cd. Il Cd giunge al venticinquesimo anno di vita. Soundsblog lo celebra ripercorrendone la storia, e paventandone la fine ormai prossima. Lo stesso fa False Percezioni, che segnala anche la pagina che Philips dedica alla sua creatura. Stefano Quintarelli, invece, evidenzia un’imprecisione nelle affermazioni di Bill Gates a riguardo.

Motori di ricerca, problemi e segreti. Mentre Robin Good indaga sul perché Google ha penalizzato il suo sito, scoprendo alcune norme per il corretto utilizzo delle AdWords, Stefano Gorgoni illustra come funziona il raggruppamento delle pagine nel motore di Mountain View.

Joost da ovunque. Alessandro Pagano prova Joost flash mashup, un sistema che permette di accedere alla popolare Ip tv senza utilizzare il client, ma direttamente dal browser.

Commenti, conversazioni e tolleranza. Mauro Lupi partecipa al dibattito sui commenti e su come limitare il rumore offrendo il suo personale punto di vista.

Tutti per uno. Michelangelo presenta il Blog Action Day, un esperimento sociale che si terrà il prossimo 15 ottobre.

Mattel e le video Pr. Vincos analizza l’uso dei video da parte del Ceo di Mattel per contrastare la crisi che sta attraversando il produttore di giocattoli.

Terremoti e blog. Luca Conti offre un esempio di come la blogosfera sia in grado di fare informazione localizzata, osservando i report del recente terremoto in Perù.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.