Home
Il blackout di Skype

17 Agosto 2007

Il blackout di Skype

di

Quel che si dice in Rete. Skype in difficoltà. DRM: ecco perché è male. Crazyegg: come si usa. Il genio del mash-up

Skype va giù. Tra un’isola e l’altra commenta il recente blackout di Skype, che ha causato diversi problemi nel mondo connesso. M-square coglie l’occasione per puntualizzare come l’affidabilità e la disponibilità siano fattori dei quali un’applicazione web deve tener conto, mentre Stefano Quintarelli spiega i danni derivanti dal monopolio della piattaforma. Luca Conti osserva la mancanza di reazioni da parte dei media online in Italia.

DRM: è ora di abbandonarlo. Paolo Attivissimo parte dalla recente decisione di Google di bloccare la vendita dei video per una riflessione sull’iniquità del DRM. Intanto Giovanni Calia osserva i movimenti di Universal verso l’abolizione dei sistemi di controllo.

Cosa fanno i tuoi visitatori? Pseudotecnico analizza CrazyEgg, un tool di statistiche diverso dal solito.

Il genio del mash-up. Nicola Battista presenta Norwegian Reciclyng, artista norvegese del mixaggio.

Second Life e le metafore. Giuseppe Granieri riflette su Second Life come realtà metaforica.

Arrivano le Net-TV. Cristian Conti fa il punto sulla situazione italiana della Net-TV, presentando una serie di progetti pronti a esordire.

Modificare le foto online. Preloadr è un’applicazione web che permette di modificare le proprie foto prima dell’invio a Flickr. Ne illustra le potenzialità Googlisti.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.