3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Tutti i numeri di Apple

10 Agosto 2007

Tutti i numeri di Apple

di

Quel che si dice in Rete. Apple presenta i nuovi prodotti. Gentiloni tra i commenti e la conversazione. Le nuvolette nei logo del web. Acquisizioni importanti

Le novità di Apple. Steve Jobs ha presentato alcune novità relative ai computer Apple; Ziokendo le riassume brevemente, concentrandosi sui prodotti rimasti più in ombra. Melamorsicata riporta le domande fatte dai giornalisti nell’inusuale sessione di Q&A. Intanto fa discutere Numbers, il foglio elettronico che si aggiunge a Pages e Keynote nella suite iWork. Tevac lo recensisce nel dettaglio, promuovendolo nonostante alcuni piccoli difetti; Nighted è più critico e osserva alcune mancanze che ne limitano parecchio le possibilità d’uso.

Ministri e conversazioni. Aghost commenta la pesante situazione in cui versano i commenti del blog del Ministro Gentiloni, assediato dai troll. Paolo Valdemarin propone di chiudere i commenti e concentrarsi sulla conversazione. Stefano Epifani è d’accordo solo in parte: chiudendo i commenti, non si diventa troppo elitari? Intanto Dario Salvelli osserva come anche Google News sposi la causa dei commenti. Sarà vera conversazione?

Nuvolette e logo 2.0. Giuseppe Pessia ha scoperto un deciso trend nel design dei logo di applicazioni web, e riflette sui processi che portano all’omologazione

Acquisizioni dal mondo offline. Giovanni Calia, osservando le recenti acquisizioni operate da Blockbuster e Universal, riflette sul progressivo avvicinamento delle grandi aziende al business in Rete.

Il nuovo Pageflakes. Miketrevis analizza Pageflakes, applicazione per la creazione di startpage personalizzate.

L’educazione dei nuovi fotografi. Samuele Silva osserva come la sempre maggiore diffusione delle macchine fotografiche digitali richieda una maggiore attenzione alle regole di comportamento.

Il NYT ci ripensa? Mario Tedeschini Lalli commenta un rumour secondo cui il New York Times starebbe per aprire i contenuti premium a tutti.

La storia degli IM. Giovy prova IMHistory, un’applicazione che consente di compattare in un unico file i log delle varie sesssioni di instant messenging.

La notte delle stelle. Placida Signora racconta la notte del 10 agosto, tra scienza e mito.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.