Home
Tiscali diventa operatore mobile virtuale

31 Luglio 2007

Tiscali diventa operatore mobile virtuale

di

Grazie ad un accordo con Telecom Italia il noto ISP si proporrà come carrier mobile alternativo

Tiscali e Telecom Italia hanno siglato un accordo che consente all’ISP sardo di diventare operatore mobile virtuale (MVNO). Tiscali andrà perciò ad affiancare Coop, Poste Italiane e Carrefour nel nuovo mercato mobile emergente.

Ovviamente il provider italiano si distinguerà rispetto agli avversari per la possibilità di offrire anche soluzioni residenziali. Grazie a questa intesa, inoltre, i suoi servizi saranno disponibili sia in Italia che all’estero, via roaming internazionale garantito dalla rete di Telecom Italia.

Tiscali definirà in piena autonomia la propria politica tariffaria e i prezzi della propria offerta commerciale, acquisendo e gestendo direttamente la clientela, che sarà seguita da un servizio di assistenza clienti specifico.

L’offerta di servizi mobili consentirà, inoltre, di sviluppare offerte integrate fisso-mobile. Con questo accordo l’operatore si propone di completare la propria proposta di servizi di telecomunicazioni in un’ottica di quadruple play, con l’obiettivo di integrare i propri servizi dati di rete fissa (mail, portale, contenuti e servizi a valore aggiunto) con un’offerta mobile.

«Siamo molto soddisfatti per l’accordo siglato che rappresenta una grande opportunità per completare la gamma di servizi offerti alla nostra clientela in Italia. L’evoluzione del mercato in atto sta delineando con grande chiarezza che il processo di convergenza è trainato dall’accesso ai dati in mobilità e per una società di telecomunicazione integrata come Tiscali, la possibilità di offrire servizi di telefonia mobile è una naturale evoluzione e un importante vantaggio competitivo», ha dichiarato Tommaso Pompei, Amministratore Delegato di Tiscali S.p.A.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.