Home
Dell e HP si schierano con Ubuntu Linux

31 Luglio 2007

Dell e HP si schierano con Ubuntu Linux

di

I due colossi informatici sarebbero pronti a rilanciare con soluzioni desktop open source

Mark Shuttleworth, lo sviluppatore di Ubuntu Linux, ha dichiarato che Dell ha ottenuto buoni risultati dalla commercializzazione delle linee pc con sistema operativo open source pre-installato. I tre desktop Dell Ubuntu attualmente disponibili, a suo parere, quindi, potrebbero essere affiancati da altri modelli.

Anne Camden, portavoce del marchio statunitense, non ha voluto confermare l’indiscrezione, ma ha ammesso comunque l’alto gradimento della piattaforma Ubuntu fra i consumatori.

Sul versante HP, invece, impazzano le speculazioni. La testata Linux Watch è convinta che il primo produttore mondiale di pc sia prossimo alla commercializzazione di una serie di modelli consumer dotati di Linux. Una diretta conseguenza, insomma, del successo riscontrato in ambito business e dall’avversaria Dell.

Secondo Fudzilla durante il prossimo LinuxWorld trade show di San Francisco potrebbe esserci l’atteso annuncio. Si parla di due modelli desktop: uno business con Novell SLED 10 SP 1 e l’altro consumer con Ubuntu 7.04.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.