Home
Microsoft sbarca su Digg.com

30 Luglio 2007

Microsoft sbarca su Digg.com

di

Il colosso di Redmond si occuperà della pubblicità grafica e contestuale sulla nota community IT

Microsoft ha siglato un accordo pubblicitario esclusivo con la piattaforma Digg.com. La casa di Redmond ha praticamente “sottratto” a Google l’esclusiva sulla pubblicità grafica e contestuale presente sulla nota community di appassionati di tecnologia e informatica; in pratica, un luogo dove si postano e si segnalano contenuti IT spesso auto-prodotti.

La partnership durerà tre anni, ma i termini finanziari non sono stati resi noti. Continuerà comunque la collaborazione di Digg con Federated Media sebbene limitata “a sponsorizzazioni integrate e programmi personalizzati”.

Jay Adelson, CEO di Digg, ha confermato di aver valutato attentamente anche le proposte di Google e Yahoo, ma alla fine di aver scelto Microsoft per il livello di personalizzazione raggiunto dalla sua piattaforma pubblicitaria. Di fatto la dirigenza Digg voleva entrare nel business senza però dar vita ad una vera e propria divisione vendite: di questo alla fine pare che se ne occuperà l’applicativo di Redmond.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.