3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Twitter? Un ecosistema

30 Luglio 2007

Twitter? Un ecosistema

di

Quel che si dice in Rete. Dietro al microblogging. Thunderbird via da Mozilla? Quaero e Theseus. Un Meta poco utile

Pensieri sul microblogging. Dave Winer elogia Twitter, spiegando (in inglese) come la semplice applicazione sia in realtà un completo ecosistema sociale. Luca De Biase commenta, spiegando il suo rapporto con il microblogging. Vincos osserva gli effetti dell’uso di Twitter sui motori di ricerca, e Diego Petrucci osserva come i Tumblelog stiano diventando la coda lunga dei search engine.

Thunderbird prenderà il volo? Pare che il client di posta sviluppato dalla Mozilla Foundation potrebbe presto lasciare la casa madre per trovare nuove strade. Mozilla Links pubblica una traduzione delle dichiarazioni di Scott McGregor, responsabile dello sviluppo del software. OSSBlog critica la casa, notando un certo risentimento della comunità Open Source. Ma Pseudotecnico non concorda e si chiede se la gestione autonoma non sia in effetti la miglior soluzione.

Quaero diventa Theseus. Dario Bonacina racconta le peripezie di Quaero, motore di ricerca europeo che ha recentemente cambiato nome e prepara la sfida a Google sul terreno del web semantico.

Un Meta inutile? DElyMyth commenta la proposta di un nuovo tag meta per indicare pagine con una “data di scadenza”. È davvero utile?

Macbook in prova. Com’è il primo impatto di un acquirente con il Macbook di Apple? Lo racconta Paolo Attivissimo.

Dimmi come parli. Antonio Dini continua la sua riflessione sul linguaggio e sulla tecnologia, e tira le somme del discorso.

Pulver: il VoIP non è innovativo. Pietro Saccomani racconta le recenti esternazioni di Jeff Pulver, che ha chiamato a raccolta gli sviluppatori perché portino maggiore innovazione nel mondo del peer-to-peer.

Questo messaggio si autodistruggerà… Davide Salerno presenta una serie di servizi utili per creare mail in grado di scomparire senza lasciare alcuna traccia.

Il desktop dal vivo. Un video realizzato da Joel Laumans mostra come sarebbe la nostra scrivania se fosse organizzata come il desktop di un computer.

Specchi come pixel. Luoghinoncomuni commenta un video che mostra un singolare schermo i cui pixel sono sostituiti da specchi.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.