3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Autorevolezza e rinoceronti scorrevoli

20 Luglio 2007

Autorevolezza e rinoceronti scorrevoli

di

Quel che si dice in Rete. Serve davvero misurare l'autorevolezza? E se sì, come? Ancora parole su Second Life. Blackberry VoIP e i bug di iPhone

Autorevolezza e blogger. Steve Rubel pubblica (in inglese) un post nel quale spiega perché i concetti di autorevolezza e influenza nella blogosfera abbiano poco senso. Gli fanno eco Gaspar Torriero, che liquida il tutto con una frase efficacissima, e Paolo Valdemarin che pensa che i blogger che non hanno un progetto editoriale dovrebbero rifuggire le statistiche. Roberto Dadda trova che si stiano mettendo insieme dati non paragonabili tra loro, e Marco Montemagno è categorico: le classifiche son solo giocattoli. Per Marco Mazzei è invece naturale che si provi a misurare questi parametri, e Massimo Mantellini è convinto che la verità stia nel mezzo.

Il metaverso ancora in discussione. Mentre i giornali annunciano che le aziende stanno lasciando Second Life, in Rete si discute sul mondo di Linden Labs. Secondo Luca De Biase la colpa non è tanto del mezzo, quanto del fatto che è stato usato in maniera sbagliata. Massimo Moruzzi spiega che Second Life è piaciuto alle aziende perché simile al mondo reale. Giovanni Calia ritiene che il metaverso sia solo una grande montatura mediatica, ma Stefano Vitta non è d’accordo: Second Life è secondo lui il futuro.

Blackberry contro iPhone. Pietro Saccomanni riporta il lancio di un nuovo modello di Blackberry con WiFi, GPS e VoIP da parte di RIM, che dichiara così guerra ad iPhone. Intanto Giorgio Pozzi spiega che il terminale Apple è afflitto da un preoccupante bug.

Il cinema e la Rete. Tommaso Tessarolo analizza il nuovo Trailer di J.J.Abrams e riflette sull’uso della Rete come veicolo promozionale.

Aggregare i network sociali. I Googlisti spiegano quali servizi utilizzare per non perdere nei meandri della Rete la propria identità digitale.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.