3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Il futuro dell’interazione

29 Giugno 2007

Il futuro dell’interazione

di

Quel che si dice in Rete. Uno sguardo sui rapporti uomo-macchina. Eventi Ict italiani, ecco la mappa (collaborativa). Il passo avanti del microblogging

Le frontiere dell’interazione. Giunta alla sua terza edizione, la conferenza sulle interazioni uomo-macchina non manca di far parlare di sé. Alberto D’Ottavi pubblica un resoconto della giornata, osservando come, per un giorno, ci si sia immersi in una nuova realtà. Luca Sartoni applaude l’intervento spiritoso e ben condotto di Stefano Sanna (che ha condiviso le slide sul suo blog) e critica le luci in sala, spesso troppo fastidiose. Luca Mascaro condivide una serie di video sulle presentazioni.

Tutti gli eventi italiani Ict. Alberto Mucignat presenta un suo nuovo servizio, che ha lo scopo di segnalare gli eventi italiani relativi al mondo Ict. Matteo Balocco applaude il lavoro di Alberto e segnala possibili miglioramenti.

Il microblogging si evolve. Gattostanco commenta Hictu!, web service italiano che prova a unire alla semplicità di Twitter la possibilità di inviare brevi video o spezzoni audio. Nel frattempo Tommaso Sorchiotti si incuriosisce per Pownce, applicazione creata dal fondatore di Digg, Kevin Rose, che aggiunge lo scambio di file al concetto.

Un cellulare feticcio. Anche Massimo Mantellini racconta la sua personale esperienza con lo smartphone N95 di Nokia, cercando di dare una risposta alla questione della convergenza.

Cosa si fa su Second Life. Telemac0 analizza quello che i Second Lifer fanno quando sono immersi nel mondo di Linden Labs, ne spiega le dinamiche economiche e lancia alcune idee.

Blogger Usa con furore. Carola Frediani commenta le interviste di Mother Jones sul rapporto tra informazione grassroot e politica negli Stati Uniti. I blogger come nuova corporazione?

Le applicazioni web in un Rss. Alessio Jacona commenta il progetto italiano FeedMyApp, che si propone di presentare le nuove applicazioni sociali che si affacciano in Rete.

La TagCloud di Veltroni. Antonio Sofi su Webgol analizza il discorso di Veltroni attraverso una Tagcloud, e commenta il risultato.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.