Home
Apogeonline Bit Comics # 8.3

23 Giugno 2007

Apogeonline Bit Comics # 8.3

di

La vignetta della settimana. Un autore al mese, quattro strip per farsi conoscere. Tema: la tecnologia. Il terzo appuntamento con Lele Corvi

Che cos’è Apogeonline Bit Comics

Le strip di Abc: Deco, Cryx, Ciemmerre, Gionta, Nadia Zorzin, Cius, Maurizio Boscarol, Lele Corvi

Lele Corvi è un professionista del fumetto. Il suo curriculum straborda di collaborazioni e plurimi riconoscimenti. L’esordio sulla carta stampata risale al 1994, quando pubblica le prime vignette di satira sociale su Il Cittadino. Nato offline si trasferisce presto anche sul Web. Dal 1999 il suo sito pubblica, tra le altre cose, vignette di satira, caustiche eppure in fondo gentili (ci si chiede come faccia) e la striscia Crow’s Village, dove si narra di un villaggio popolato da omini dai grandi nasi e dalla battuta svelta. Ma Lele Corvi è uno di quei professionisti che non ha mai smesso di sperimentare: nuovi mezzi, formati e strumenti. «Una testa calda di cartoonist», lo definisce Massimo Olla in una recensione delle sue strip. Molto prolifico, attivissimo nella blogosfera fin dai primordi, ha da poco pubblicato la raccolta delle vignette di satira del 2006, si chiama “Da consumarsi preferibilmente entro il…”. Ama lo “spegni-e-riaccendi”, che usa in ogni occasione: «è il vero abracadabra tecnologico, e il bello è che funziona».

L'autore

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.