Home
Google per le strade

04 Giugno 2007

Google per le strade

di

Quel che si dice in Rete. Google, tra le strade e la privacy. Il debutto degli operatori virtuali. Tre X-Series, sarà vera gloria? Nuove Web Tv italiane

Google piglia tutto. Alla fine è ufficiale, Google ha comprato Feedburner per 100 milioni di dollari. Dario Salvelli commenta la notizia, sempre più preoccupato per lo strapotere di Mountain View. Condivide le preoccupazioni anche Matteo Brunati, che analizza Feedburner da un punto di vista semantico, spiegando come non sempre sia una buona scelta perdere il controllo dei feed. Andrea Toso si chiede quando l’antitrust interverrà per fermare la vertiginosa ascesa dell’ex motore di ricerca. Fa discutere anche il nuovo servizio Street View, che porta le mappe di Google ad altezza d’uomo, permettendo agli utenti di immergersi nelle strade di alcune famose città; Antonio Sofi su Webgol commenta la novità osservando come siano già spuntate alcune immagini bizzarre. Sid05 riflette sugli aspetti legati alla privacy, e Fabrizio Sinopoli mostra come per l’Italia un servizio simile a quello offerto da Google sia già attivo. Sempre a proposito di privacy, Lo Scaffale illustra un easter egg di Google images che fa pensare al futuro della ricerca.

Telefonia: arrivano i virtuali. Coop e Carrefour saranno i primi operatori virtuali. Secondo GDONews le tariffe non sono poi troppo convenienti. Blog a Progetto evidenzia la particolare offerta di ricarica di COOP, ma è scettico sull’effettiva concorrenza generata dall’ingresso nel mercato dei due nuovi player. Mauro Monti invece spera che qualcosa si muova.

X-Series, finalmente un’offerta di connettività mobile? VoIPBlog analizza l’imminente offerta di 3, che promette una tariffa flat per il traffico dati via telefono cellulare. Tutto bene? non proprio: i limiti ci sono, e rimane qualche punto oscuro.

Nuove Tv in Rete. Giovy raffronta due nuovi servizi di Web Tv italiani; ictv, una vera e propria web Tv e Vlogsfera, basata su Youtube e più simile a un videoblog.

Il social Shopping. Luca Conti illustra con un esempio pratico come funzionano gli acquisti nell’Internet sociale.

Mark III, Zooomr avanza. Zooomr, il diretto concorrente di Flickr nella gestione e nella condivisione di fotografie, raggiunge un’altra milestone importante. Mike Trevis ne analizza pregi e difetti.

YouTube e il Venezuela. Daniele Semeraro commenta la decisione di un’emittente venezuelana alla quale non è stato rinnovato il permesso di trasmissione di trasferirsi in pianta stabile su YouTube.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.