3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Greenborder a Mountain View

30 Maggio 2007

Greenborder a Mountain View

di

Quel che si dice in Rete. Ancora acquisti per Google. Deutsche Telekom corteggia il VoIP. La rete combatte la propaganda? Blog e contenuti

Google e la sicurezza. Non mancano mai le novità a Mountain View. Sid05 segnala e commenta il nuovo blog di Google dedicato alla sicurezza dei siti web, che mostra una situazione mondiale preoccupante. Poco dopo arriva l’annuncio: Google ha acquistato Greenborder. Giovy e Trackback spiegano il singolare funzionamento del software, basato sull’innovativo concetto di sandbox. Simone Rodriguez riassume preoccupato i motivi per cui Google sta diventando troppo potente, e Vittorio Zambardino, segnalando un’inchiesta della Federal Trade Commission si chiede che fine abbia fatto il motto “Don’t be evil”. Intanto Dario Bonacina ritorna sull’annosa questione Google News.

I tedeschi e JahJah. Deutsche Telekom investirà nella piattaforma VoIP JahJah. VoIPBlog racconta la storia di questo outsider, spiegando perché la scelta di DT può rivelarsi vincente. Yoriah su Blogs4Biz osserva come il mercato stia velocemente cambiando.

Rete e propaganda. Raffaele Mastrolonardo riflette su come la Rete sia un valido strumento per moderare il potere della propaganda, passando da Noam Chomsky a Sheldon Rampton.

WordPress e come cambiano i blog. Sw4n coglie l’occasione della nuova release di WordPress per parlare di blog. I contenuti sono ancora la parte più importante del fenomeno? Dario Salvelli è invece perplesso su come i contenuti dei blog vengano recepiti da fuori, e si chiede se non sia il caso di diventare più divulgativi.

Dove stai navigando? Alberto D’Ottavi parla di Me.dium, un’applicazione che consente di seguire quello che fanno i nostri amici sul web.

Destroy Tv, il labirintto degli specchi. Cristian Contini commenta Destroy Tv, un esperimento a metà tra net art, intrattenimento e cultura del mashup.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.