3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Acquisti per Google

16 Aprile 2007

Acquisti per Google

di

Quel che si dice in Rete. Oggi Doubleclick, domani Internet? Ritardi anche per Leopard. Il web 2.0 e i dati. L'evoluzione di UMPC

Doppio click per Google. La casa di Mountain View acquista Doubleclick, piattaforma di advertising, per 3 miliardi di dollari. Whiteflowers pensa che l’acquisto alla lunga darà i suoi frutti, mentre per Dario Salvelli forse Google ha speso un po’ troppo. Le implicazioni dell’affare sono molte, e difficili da spiegare; Mauro Lupi ci prova, così come Vittorio Zambardino, che vede nell’operazione l’apertura di una porta verso l’integrazione di diversi tipi di pubblicità in Rete. Massimo Russo analizza le motivazioni che hanno spinto all’acquisto. Secondo Marketing Routes Google si sovrappone sempre più a Internet; Stefano Epifani ironizza sul futuro della Rete e di Mountain View.

Il leopardo arranca. Ufficialmente per favorire il lancio di iPhone, ma probabilmente a causa di qualche bug di troppo, Leopard, la nuova incarnazione di Mac OSX, slitta da Giugno a Ottobre. Massimo Mantellini commenta la notizia con ironia, mentre Mac Blog osserva le reazioni dei fan della mela. Gustomela coglie l’occasione per commentare l’interfaccia del futuro sistema operativo, mentre Jeby propone un’alternativa: si potrebbe sostituire il felino predatore con un simpatico erbivoro.

Riflessioni 2.0. OfficialSM riflette sul concetto fondante del cosiddetto web 2.0, chiedendosi quale modello di web si affermerebbe se gli utenti smettessero di offrire i loro contributi. Intanto Raffaele Mastrolonardo spiega come anche per O’Reilly tutto il web sia fondato sui dati.

UMPC si evolve. VoIPBlog commenta l’imminente presentazione della nuova piattaforma UMPC da parte di Intel. Come saranno i nuovi pc ultraportatili?

Perché allacciare le cinture. Quid Tum ripassa un po’ di fisica, analizzando gli impatti a cui è sottoposto il corpo umano in un incidente automobilistico.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.