Home
CS3 scopre le carte

30 Marzo 2007

CS3 scopre le carte

di

Quel che si dice in Rete. La suite CS di Adobe è realtà. Google Pack si rinnova. I problemi dell'intelligenza collettiva. Le novità della telefonia mobile

Arriva la suite CS. Adobe ha recentemente presentato la nuova incarnazione della suite CS, la prima dopo l’acquisto di Macromedia. Luca Togni spiega come alcuni prodotti siano spariti dall’unione delle suite dei rispettivi produttori. Freehand, per esempio, è stato inglobato in Illustrator, come spiega Freethoughts. Gabriele Peja spiega, programma per programma, le novità che aspettano i creativi digitali.

Il nuovo Google Pack. Google presenta la nuova versione della sua antologia di applicazioni gratuite. WebWards spiega le novità, tra cui spiccano un antivirus, un antispyware e uno screensaver. Giovy approfondisce il funzionamento di quest’ultimo, in grado di trasformare il pc in una cornice digitale.

Intelligenze di massa. Raffaele Mastrolonardo riflette, tra Jeff Howe e Rousseau sul significato e sul funzionamento dell’intelligenza collettiva, efficace solo quando gli individui non perdono la loro identità. Pandemia riporta, a questo proposito, una distorsione di Wikipedia, mentre Stefano Epifani ragiona su RitaliaCamp proprio in termini di intelligenza collettiva.

Novità mobili. Mentre Dario Bonacina commenta l’imminente ingresso di Coop come operatore virtuale di telefonia mobile, Vodafone sembra in pole position per accaparrarsi l’esclusiva dell’attesissimo iPhone. VoIPblog spera che l’operatore non limiti le possibilità del terminale Apple con scelte tariffarie inadeguate.

Tumblr, come usarlo. Sid05, dopo un po’ di giorni di prove, traccia alcune riflessioni su Tumblr, l’applicazione per creare blog minimali.

Serie troppo serializzate. Antonio Dini parte dai bassi ascolti delle più blasonate serie americane per ragionare sulle nuove tendenze della tv.

Interviste ai cittadini digitali. Giuseppe Granieri intervistato dal Tg2 dimostra la distanza tra i media tradizionali e chi vive connesso.

Le meraviglie delle mappe mentali. Dario Salvelli illustra l’utilità di organizzare i propri pensieri attraverso le mappe mentali.

Per un sito accessibile. Tiziano Fogliata illustra Truwex, servizio web per verificare l’accessibilità e la correttezza formale dei siti web.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.