Home
Finalmente un player Blu-ray economico

28 Febbraio 2007

Finalmente un player Blu-ray economico

di

Sony allinea il suo nuovo BDP-S300 ai listini del formato concorrente scendendo sotto i 600 dollari

Sony si prepara a rilanciare nel settore dei player Blu-ray con un nuovo modello «economico». Il BDP-S300 sbarcherà sul mercato statunitense la prossima estate. Il prezzo di listino sarà di circa 599 dollari, quindi quasi la metà del primo BDP-S1 da 999 dollari. In questo modo nel segmento ad alta risoluzione si assisterà ad un allineamento dei prezzi, dato che i player HD-DVD più economici sfiorano già i 450 dollari.

Secondo le ultime stime di Nielsen il confronto tra i due formati sarebbe ormai serratissimo: il rapporto di dischi commercializzati è di 100 Blu-ray a 98,71 HD-DVD. Alcuni osservatori sono convinti che dietro a questo recupero del formato Sony – uscito in netto ritardo rispetto a HD-DVD – il traino della Playstaion 3 abbia giocato un ruolo fondamentale.

I giochi comunque non so ancora fatti; bisognerà aspettare non poco prima di considerare le soluzioni HD mass market. Non basta il solo player infatti per una fruizione adeguata: un televisore LCD o Plasma è fondamentale.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.