Home
Apogeonline Bit Comics # 3.3

03 Febbraio 2007

Apogeonline Bit Comics # 3.3

di

La vignetta della settimana. Un autore al mese, quattro strip per farsi conoscere. Tema: la tecnologia. Il terzo appuntamento con Ciemmerre, al secolo Claudia Monteza Rodriguez

Che cos’è Apogeonline Bit Comics

Le strip di Abc: Deco, Cryx, Ciemmerre

Ciemmerre nello strano mondo non disegnato si chiama Claudia Monteza Rodriguez e vive a Padova «nel secondo cassetto del suo comò» (dice lei). Fa la grafica pubblicitaria e l’insegnante – di solito non contemporaneamente. Scrive e disegna di se stessa alle prese con buffi comprimari dal naso a patata nel suo blog. Claudia ha tecnica eclettica, tratto originale, ironia affilata eppure gentile. Le sue sono vignette colorate e luminose, che hanno come tema principale «i continui macelli che faccio». Fino ad oggi non ha mai pensato al fumetto come una vera professione, ma non ha mai avuto dubbi nello scegliere i bit per le sue strip: «Il web è senza dubbio il mio luogo preferito, perchè posso inserire contenuti multimediali e soprattutto perché posso avere un dialogo con chi legge». Pubblica i suoi lavori su vari blog e riviste on line. Quanto al rapporto con le varie tecnologie, è fermamente convinta che il suo mouse non la sopporti.

L'autore

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.