Home
Google Book Search: a breve anche lo shopping

26 Gennaio 2007

Google Book Search: a breve anche lo shopping

di

La dirigenza di Google ha confermato che in futuro sul motore di ricerca sarà disponibile il servizio di acquisto libri

Google Book Search, il motore di ricerca che opera su un archivio digitale di libri con copyright e di pubblico dominio, disporrà a breve anche di una servizio di vendite integrato. «Stiamo implementando il sistema che consentirà agli editori di offrire agli utenti l’accesso completo ad un libro online», ha dichiarato Jens Redmer, direttore di Google Book Search per l’Europa.

Secondo Times si tratta di una rivoluzione di portata epocale, un po’ come è stato Apple iTunes per il mondo della musica. Google di fatto consentirà il downloading a pagamento delle versioni digitali dei libri, e quindi non solo la fruizione online.

Redmer è convinto che vi sia ancora molto da fare, dato che la maggior parte dei libri è ancora off-line: Google Book Search dispone di un archivio di “soli” 30 milioni di testi. La data di lancio del servizio non è stata ancora fissata, ma probabilmente – secondo indiscrezioni – entro la fine dell’anno potrebbe concretizzarsi già qualcosa di interessante.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.