Home
Apogeonline Bit Comics # 2.3

06 Gennaio 2007

Apogeonline Bit Comics # 2.3

di

La vignetta della settimana. Un autore al mese, quattro strip per farsi conoscere. Tema: la tecnologia. Il terzo appuntamento con Cristiano Corsani, in arte Cryx

Che cos’è Apogeonline Bit Comics

Le strip di Abc: Deco, Cryx

Cryx, al secolo Cristiano Corsani, nasce a Firenze un sabato del 1969. Fin da piccolo dimostra grande dimestichezza con penne e pennelli. Poi da grande scopre di avere un’altra grande passione: il surf. Di professione ingegnere informatico, sogna da sempre di lavorare come cartoonist (oltre che di vivere in riva al mare). Dallo stile eclettico e scanzonato, il fumetto di Cryx non vuole diventare seriale, preferendo soffermarsi di volta in volta su temi diversi: quadretti di vita familiare con bimbi e animali domestici, zingarate col camper, disavventure con l’adorata tavola da surf. Tratta poco la tecnologia, invece, che pure è il suo lavoro: «ma è difficile da raccontare, se non mettendone in risalto le contraddizioni». Pubblica i suoi lavori su WindNews, Nuvole Elettriche e Cartaigienicaweb – oltre che sul suo blog. Del quale dice «mi ha dato grande visibilità senza aver bisogno di pubblicare sulla amata odiata carta».

L'autore

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.