3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Tesco inaugura l’era del software da supermarket

28 Dicembre 2006

Tesco inaugura l’era del software da supermarket

di

La grande catena anglosassone di iper-mercati ha deciso di iniziare a commercializzare una sua linea software a basso prezzo

Tesco ha annunciato la prossima commercializzazione di software con marchio proprietario, sviluppato da Formjet plc. Con un prezzo di circa 20 sterline (30 euro) saranno disponibili almeno sei pacchetti applicativi, che comprendono anti-virus, tool per photo editing, tool per la masterizzazione, suite office, etc.

Soluzioni low-budget, per il grande pubblico, quindi; in barba alle software house più blasonate dal listino poco concorrenziale. La strategia di Tesco è quella di ampliare a dismisura la propria offerta, valorizzando ulteriormente il suo nuovo portale online che dispone già di ben 8 mila prodotti.

Entro qualche mese almeno 100 negozi della catena daranno la possibilità ai consumatori di accedere ai nuovi prodotti; un’operazione che sarà poi completata nei prossimi 12 mesi per il resto della rete commerciale. «”Quando si tratta di software le scelte si riducono a pochi titoli costosi», ha dichiarato Daniel Cook, dirigente di Tesco. «La nostra nuova linea nasce proprio per far fronte a questo problema, con un occhio di riguardo nei confronti del risparmio». L’intero mercato software del Regno Unito è valutato 8,5 miliardi di sterline: è evidente che il Gruppo inglese ne desideri almeno una fetta.

Tesco, ormai, è diventato un esempio europeo per la grande distribuzione. Non solo copre qualsiasi segmento di prodotto, ma commercializza servizi assicurativi, finanziari, ADSL e telefonici.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.