Home
Verso una nuova Tv?

22 Dicembre 2006

Verso una nuova Tv?

di

Quel che si dice in Rete. La Rai e le speranze di cambiamento. Skype e lo scatto alla risposta. Esperimenti di banda larghissima. Del.icio.us strizza l'occhio a Digg. Nokia N93, pregi e difetti

La nuova Rai. Stefano Quintarelli commenta il nuovo contratto di servizio Rai, che sembra un ottimo passo avanti in direzione delle nuove tecnologie e dei nuovi media. M@moo spera che le vecchie idee in materia di televisione non abbiano il sopravvento, e Massimo Mantellini non si illude troppo.

Scatto alla risposta per Skype? Pare che da metà gennaio le tariffe Skype verranno ritoccate, introducendo probabilmente uno scatto alla risposta. VoIpBlog si chiede il perché di un annuncio simile, e prova a capire cosa abbia di rivoluzionario un balzello sempre contestato dai clienti.

Una banda davvero larga. Lo Schiaccianoci racconta un esperimento di Siemens che reinventa la fibra ottica spingendola alla velocità di 107 Gigabit al secondo.

Digg.licio.us. Il popolare servizio di social bookmarking, Del.icio.us, fa un passo verso Digg, introducendo una novità. Web*.0 commenta l’idea.

I problemi dell’N93. Tommaso Tessarolo recensisce il cameraphone di Nokia. Non lo ha soddisfatto completamente, e spiega perché.

Blog e OpenID. Intense Minimalism spiega come utilizzare in concreto il vostro account OpenID per loggarvi nel vostro blog.

Il branding di Adobe. Ha fatto molto discutere l’icona minimalista della beta della nuova release di Photoshop. Veerle spiega (in Inglese) perché questo potrebbe essere il primo passo verso un nuovo trend nel design delle icone.

A lezione di Creative Commons. Maurizio Gomboli racconta l’esperimento di Creative Commons Italia, per spiegare al pubblico il significato e l’utilizzo di licenze aperte.

La radio sul blog. Tambu parla di Radio Blog Club, un servizio che permette di trasmettere musica attraverso il proprio sito personale.

Realizzando. Nero Per Caso ha letto online il libro che racconta il metodo di lavoro dei 37 Signals, gruppo di sviluppatori web di successo, e spiega perché pensa sia meritevole di lettura.

Scrivere su Mac. Melablog presenta Scrivener, nuova versione di un tool particolarmente adatto per chi fa della scrittura un mestiere.

La storia del Mouse. ICTBlog racconta del primo mouse, e di come alla fine degli anni ’60 siano state poste le basi per un’invenzione che non sembra tramontare.

Analisi sulla libertà. Suzukimaruti riflette sulla morte di Piergiorgio Welby per una riflessione sul significato di libertà.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.