Home
Il digitale terrestre HD è la nuova frontiera

27 Novembre 2006

Il digitale terrestre HD è la nuova frontiera

di

Il primo test sul DTT HD in Inghilterra ha riscosso un incredibile successo

Negli ultimi sei mesi un campione di 450 telespettatori londinesi ha potuto testare le qualità dei nuovi servizi DTT ad alta risoluzione di BBC, ITV, Channel 4 e Five. Ebbene, per il 98% degli aderenti alla ricerca questo tipo di broadcating digitale terrestre dovrebbe essere reso disponibile al più presto, e gratuitamente.

Il 95% ha ammesso che la qualità video HD è nettamente superiore rispetto a quella analogica tradizionale, e comunque al di sopra di ogni aspettativa. Il bouquet ideale dovrebbe essere composto da sport e documentari, magari organizzati in almeno 6 o 7 canali.

Sebbene la maggioranza del campione abbia sottolineato l’esigenza di rendere disponibili questi nuovi servizi entro al massimo tre anni, è assai probabile che la loro implementazione venga rimandata a una data non ben specificata. Il cosiddetto broadcasting switch-over (dall’analogico al digitale), infatti, verrà completato non prima del 2012.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.