3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Meglio 2 GB di Ram per Windows Vista

31 Ottobre 2006

Meglio 2 GB di Ram per Windows Vista

di

I produttori hardware sostengono che per le versioni Premium e Ultimate di Vista i requisiti minimi consigliati da Microsoft sono insufficienti

Le richieste hardware di Windows Vista sono di nuovo al centro di un acceso dibattito. Secondo Microsoft per utilizzare l’edizione Premium o Ultimate di Vista basterebbe 1 GB di memoria Ram; Dell, invece, è convinta che non sia una quantità sufficiente e che sarebbe meglio affidarsi ad almeno 2 GB di Ram.

Alcuni analisti hanno sottolineato che eventuali ulteriori upgrade hardware non farebbero altro che aumentare le entrare degli Oem. Ma Jim Wong, vice presidente di Acer, ha risposto che la situazione non sarà così rosea. «Le licenze OEM di Windows Vista Home Premium sono il 10% più care rispetto a quelle di XP Home, quindi noi produttori pagheremo di più, mentre gli utenti compreranno allo stesso prezzo. E questo in un settore dove i margini di guadagno sono intorno al 5%, se non inferiori», ha dichiarato Wong.

«C’è chi sostiene che 1 GB di memoria sia una scelta adeguata, ma posso assicurarvi che con Vista è decisamente meglio possedere 2 GB di RAM», ha dichiarato Kevin Rollins, Ceo di Dell. E come consigliano i tecnici del settore, sarebbe bene anche utilizzare una configuarazione dual-channel con moduli identici.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.