Home
Problemi per la volpe di fuoco

30 Ottobre 2006

Problemi per la volpe di fuoco

di

Quel che si dice in Rete. I bug di Firefox. Adobe presenta Apollo. Il Cd audio è finito? Novità per Pando. L'appello dei provider

La volpe bruciata. Pare che la versione 2.0 di Firefox, unico vero concorrente di Internet Explorer, sia nata sotto una cattiva stella. Samuele Silva non è convinto. L’aggiornamento non è partito automaticamente e la gestione delle tab sembra aver fatto un passo indietro rispetto al passato. Ma non è solo questo. Pare che il browser sia infestato da una serie di fastidiosi bug, come racconta Gaspar Torriero; anche Gustomela ha rilevato malfunzionamenti su Mac OsX.

Apollo, il web fuori dal browser. Recentemente si è tenuta una conferenza per gli sviluppatori Adobe. Downloadblog racconta come è andata e cosa è stato presentato. Tra le altre cose Apollo, un sistema che promette di svincolare la rete dal browser.

Funerale per il Cd audio. Lo Schiaccianoci commenta una dichiarazione del Ceo di EMI, il quale sostiene che ormai il Cd è superato.

Novità per Pando. Pando è un sistema per trasferire file molto grandi in modo semplice ed efficace. Tiziano Fogliata prova la nuova versione, densa di importanti novità.

Internet Explorer e i Css. Nonostante le promesse, anche il nuovo Internet Explorer 7 ha problemi ad interpretare i fogli di stile. Intense Minimalism però ha trovato una comoda soluzione a base di codice Css perfettamente valido.

L’appello dei provider. L’Associazione Italiana Internet Provider lancia un appello per un mercato di accesso alla Rete più libero. Stefano Quintarelli riporta il testo, mentre Dario Bonacina e Massimo Mantellini spiegano perché è così importante che anche gli utenti della rete ne diffondano le idee.

La vita nell’era digitale. Leo Bridle, attraverso un ironico filmato, prova a spiegare com’è vivere sempre connessi.

La scienza in festa. A Genova è in corso il Festival della Scienza. Suzukimaruti fa parte dello staff organizzativo e racconta le sue prime impressioni.

Il volto della blogosfera. Come appare la blogosfera italiana? Qix ha utilizzato un programma per provare a tracciare i link e crearne una mappa.

Verso una nuova scienza? Senzavolto riflette sul Barcamp, sui convegni vecchio stile e sui venti di cambiamento nelle riviste scientifiche. Può un interscambio fra vecchie e nuove realtà favorire la ricerca?

Il videoblogging in Europa. Marlenek racconta quando e come si svolgerà Vlog Europe 2006, conferenza non convenzionale sul tema dei contenuti video.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.