Home
20 anni di Apogeo, c’è aria di festa

04 Giugno 2009

20 anni di Apogeo, c’è aria di festa

di

1.756 libri dopo, venerdì 5 giugno festeggiamo il nostro anniversario con incontri, aperitivi spettacoli dal vivo e un occhio attento all'ambiente

C’è un’aria allegra in Via Natale Battaglia 12, a Milano: Apogeo compie vent’anni e per onorare l’evento ti invita alla sua festa, nei cortili sotto i suoi uffici, venerdì 5 giugno dalle 18 alle 24. Insieme a Edizioni AmbienteVerdeNero, ContactLab e Ki Comunicazione coglieremo l’occasione per festeggiare anche la giornata mondiale dell’Ambiente con cocktail bar, long drinks, parole e musica, Delirium Jazz Band, reading musicale di Gian Luca Favetto e Federico Sirianni, i FaNs e naturalmente… libri.

1989-2009: vent’anni di libri e pubblicazioni

Dalle prime idee del 1989, pensate nelle due stanze di via Voghera da Ivo Quartiroli, Mauro Risani e Moreno Confalone al successo di Nel cyperspazio con Internet (1994), primo libro italiano a parlare di internet. Il 1994 è anche l’anno della nascita di Urra, nuova collana dedicata ad argomenti di medicina, psicologia, meditazione, pratiche spirituali. Nel 1998 nasce Apogeonline sito web ufficiale della casa editrice e rivista di informatica e nuove tecnologie e nel 2000 è la volta di Apogeo Education, con pubblicazioni rivolte al mercato universitario. Contemporaneamente si intraprende la strada dell’editoria elettronica, presentando – ancora una volta primi in Italia – il progetto ebook. Dal 2001 Apogeo entra a far parte del Gruppo Giangiacomo Feltrinelli Editore, espandendosi con la nuova collana Apogeo Saggi. Nel 2004 è il tempo di Pratiche Filosofiche, collana diretta da Umberto Galimberti. Con l’acquisizione di Kowalski Editore, nel 2007 Apogeo si apre al filone narrativo.Oggi sono 1.756 i titoli pubblicati da Apogeo, Urra, Kowalski. Non sono numeri da poco.

Ti aspettiamo venerdì 5 giugno in via Natale Battaglia 12 a Milano per festeggiare insieme (per informazioni sechi[at]apogeonline.com).

L'autore

  • Letizia Sechi
    Letizia Sechi ha lavorato in Apogeo come junior editor per l'informatica dal 2008 al 2010, seguendo ricerche e progetti sul processo di produzione dei libri digitali. Oggi lavora in Bookrepublic come responsabile di produzione e della formazione agli editori ed è editor di 40k, progetto editoriale digitale e multilingue, di cui cura comunicazione e promozione per gli Stati Uniti. Gestisce inoltre la comunicazione online per If Book Then, conferenza dedicata ai temi caldi dell'editoria digitale.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.