3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Nuovo futuro per Splinder

13 Ottobre 2006

Nuovo futuro per Splinder

di

Quel che si dice in Rete. Dada acquista Splinder. Il marketing invaderà la rete? Blog influenti e polemiche. Il Wi-Fi è il nuovo etere? Beck e l'album del ventunesimo secolo

Dada acquista Splinder. In quella che sembra essere la settimana delle acquisizioni importanti, Pandemia commenta la notizia dell’acquisto della più importante piattaforma per blogging italiana da parte del gruppo Rcs. Sw4n saluta il servizio che ha iniziato moltissimi italiani al blogging, mentre MezzoMondo si augura che finalmente alcune discutibili scelte possano essere riviste.

Conversazioni vestite. Il marketing via Web di McDonald osservato da Fabio Giglietto. Le conversazioni nude si avviano a scomparire per mano delle multinazionali che pagano gli utenti per avere pareri positivi? Intanto Tiziano Fogliata si chiede che fine farà la pubblicità sui blog quando la maggior parte degli utenti impareranno a utilizzare i feed.

L’influenza dei blog. L’incontro promosso da Edelman e Technorati sui blog più influenti delle blogosfere mondiali suscita non poche polemiche alla vigilia del suo sbarco in Italia. Lele Dainesi prova a stemperare la tensione, e a vedere il dato incoraggiante sul nostro paese.

Ingannevole Apple. Alessandro Longo osserva come nel negozio online Apple le fotografie di alcuni prodotti non rispondano esattamente a quello che effettivamente viene consegnato. Una disattenzione che potrebbe essere facilmente corretta.

Wi-Fi come l’etere. Tommaso Tessarolo ragiona sulla televisione via Internet, e trova i sistemi di condivisione della connessione molto utili per iniziare una copertura dal basso del territorio.

La pubblicità urlata. Dopo le recenti polemiche sull’impennata di volume durante la trasmissione degli spot pubblicitari, AgCom decide di prendere posizione. Dario Bonacina commenta la nota dell’authority, che sembra comunque lasciare spazio a una differenza di volume tra pubblicità e programmazione televisiva.

Bluetooth invasivo. Quali sono i limiti del marketing di prossimità via Bluetooth? Massimo Cavazzini prova a ragionare usando il metro del buon senso.

Blog, brand e credibilità. Un brand può conversare con i consumatori? Gaspar Torriero offre il suo punto di vista in proposito.

I reality sono intelligenti. Forse. Antonio Sofi su Webgol parte da uno spunto di un recente libro di Steven Johnson per commentare il fenomeno reality show, e svelarne un lato nascosto.

L’odio e la Rete. Luca De Biase analizza lo svilupparsi dell’odio all’interno di gruppi chiusi in rete. Come fermare, senza ricorrere alla censura, l’avanzata della violenza in rete da parte di gruppi fondamentalisti di varia natura?

I fumetti sul DS. Gamesblog parla di un modo per leggere i fumetti direttamente sullo schermo del Nintendo DS. Che la console portatile abbia ambizioni da palmare?

Beck e l’album interattivo. EmmeBi sintetizza in cinque punti Information, l’innovativo ultimo lavoro di Beck. Ecco come cambia il concetto di album nel ventunesimo secolo.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.