Home
Sony PS3: scontata solo per il lancio giapponese?

26 Settembre 2006

Sony PS3: scontata solo per il lancio giapponese?

di

Sony ritocca il prezzo di listino della nuova console, ma probabilmente solo per il mercato del Sol Levante

Sony continua a stupire per il suo livello di indecisione nel gestire la questione Playstation 3. Dopo aver rimandato il lancio europeo al marzo 2007, adesso ha deciso di ritoccare il prezzo per il solo mercato giapponese. Il prossimo novembre, quindi, i consumatori con gli occhi a mandorla dovranno sborsare 49.980 yen (circa 335 euro), invece che 62.790 yen (circa 420 euro), per disporre del modello base con hard disk da 20 GB.

Al momento non è ancora chiara la politica commerciale occidentale: lo sconto potrebbe non essere applicato negli Stati Uniti (499 dollari) e in Europa (499 euro). A questo punto milioni di consumatori occidentali potrebbero giustamente covare del risentimento per il trattamento di favore.

Certo non sarà sufficiente consolarsi con la scelta di Sony di integrare l’interfaccia HDMI su tutti i modelli, abilitando quindi la riproduzione di contenuti video con protezione AACS in alta risoluzione. La Playstation 3, di fatto, continuerà a costare circa 199/250 euro in più rispetto alle console avversarie.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.