Home
Yahoo! e Symantec insieme per la sicurezza online

28 Luglio 2006

Yahoo! e Symantec insieme per la sicurezza online

di

I due giganti IT hanno presentato un pacchetto applicativo basato su Norton Internet Security dal prezzo concorrenziale; si accende la sfida con AOL/McAfee

Yahoo!, in collaborazione con Symantec, ha lanciato una nuova suite software per la sicurezza online basata su Norton Internet Security. Il pacchetto applicativo include Symantec Norton AntiVirus e Norton Personal Firewall. Tutti gli utenti Yahoo! avranno l’opportunità di testarlo gratuitamente per 30 giorni, dopo di che sarà possibile abbonarsi al servizio per 12 mesi, al prezzo di 50 dollari. Si tratta di una soluzione avanzata per difendersi da virus e spyware dal prezzo concorrenziale. Yahoo! si è impegnata a pubblicizzare il prodotto sui siti del suo network, e ovviamente ne renderà possibile il downloading diretto.

Yahoo!, di fatto, ha intenzione di rispondere al concorrente AOL, che ha presentato un prodotto dalle caratteristiche simili chiamato Total Care, e sviluppato da McAfee. Ma è l’intero segmento ad essere scosso dalla rinnovata intraprendenza di Microsoft. L’azienda di Redmond, lo scorso giugno, infatti, ha lanciato OneCare PC security suite. Un pacchetto software online ad abbonamento che include antivirus, funzioni di backup, firewall, antispyware e opzioni di setting avanzate.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.