Home
In arrivo Yahoo! Messenger with Voice versione 8

30 Giugno 2006

In arrivo Yahoo! Messenger with Voice versione 8

di

La piattaforma, ancora in versione beta, è stata arricchita di plug-in che rendono il servizio di messaggistica istantanea più interattivo e personale

Yahoo! ha annunciato la disponibilità, anche in Italia, della nuova versione beta di Yahoo! Messenger with Voice, uno dei più popolari servizi di messaggistica istantanea su Internet che permette agli utenti di interagire e gestire, in maniera semplice, i propri contatti. In questa versione sono stati introdotti elementi nuovi come i plug-in, mini applicazioni gratuite che possono essere facilmente aggiunte al proprio Yahoo! Messenger with Voice per farlo diventare più personale e interattivo, tra cui Plug-in eBay, Plug-In Yahoo! i-Translate e Plug-In Yahoo! Scribbler. A riguardo, Yahoo! ha reso accessibili le proprie Application Program Interfaces (API) agli sviluppatori, attraverso il Network Yahoo! Developer, in modo che questi rendano disponibili i plug-in per Yahoo! Messenger with Voice agli utenti di tutto il mondo su un apposito sito. «Questo è un invito ad espandere l’uso della tecnologia dei plug-in di Yahoo! Messenger with Voice con nuovi e creativi sviluppi e crediamo che i nostri milioni di utenti in tutto il mondo trarranno beneficio da una innovazione su larga scala come questa», ha spiegato Massimo Martini, General Manager di Yahoo! Italia.

Analizzando in dettaglio i diversi plug-in, con Plug-in eBay l’utente accede direttamente al famoso sito Web di aste online; Plug-In Yahoo! i-Translate permette, invece, la traduzione istantanea dei messaggi inviati e ricevuti in diverse lingue, incentivando la comunicazione tra utenti di nazionalità diverse; infine, Plug-In Yahoo! Scribbler consente di condividere e successivamente di stampare, disegni realizzati su una lavagna virtuale.

Tra le altre novità della piattaforma di Yahoo!, la lista dei contatti dell’utente è stata ampliataraggiungendo il numero di 1000 nominativi; anche la capacità massima è stata aumentata di ben 10 volte, fino a 1 GB, per facilitare il trasferimento di immagini e documenti attraverso l’Instant Messaging. Infine, sono stati introdotti il Soundboard e il Soundtrack, che permettono di arricchire la comunicazione audio, rispettivamente con effetti sonori (come il cinguettio degli uccelli) e con brani musicali.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.