Home
Noleggiare o acquistare un film?

31 Maggio 2006

Noleggiare o acquistare un film?

di

VirginMega ha aperto il proprio catalogo di video online al noleggio e alla vendita ai navigatori

VirginMega.fr, sito Web che si occupa di vendere direttamente, e senza intermediari, contenuti culturali digitali, ha annunciato l´apertura online, in versione beta, del proprio catalogo contenente film, serial, documentari e clip. I navigatori hanno, così, a disposizione una ricca scelta di materiale costituito da 750 video, soprattutto film, serie comiche e spettacoli, circa 100 video-clip e 15 documentari. Prossimamente il catalogo includerà anche l´offerta di concerti, al momento non ancora disponibile. L´intento di Julien Ulrich, direttore generale di VirginMega, è chiaro: «recuperare tutto il contenuto possibile» e ampliare il materiale online messo a disposizione per soddisfare appieno la richiesta.

Film, serial, video-clip e documentari potranno essere acquistati oppure noleggiati. In quest´ultimo caso, l´utente ha trenta giorni di tempo per guardare, il video o altro contenuto ma, dall´inizio della visione, ha quarantotto ore di tempo per terminarla. I prezzi per il noleggio variano a seconda del materiale scelto: si parte da 0,49 euro per un episodio di un serial di breve durata, 3,99 euro per un vecchio film, fino ad arrivare a 4,99 euro per un film più recente. Se invece si decide di acquistare il materiale messo a disposizione sul catalogo, i prezzi oscillano tra 0,99 e 15,99 euro. In questo caso, l´internauta lo potrà conservare definitivamente sul proprio PC, oltre che trasferirlo, per un massimo di cinque volte, su un altro hard disk, ad esempio su un lettore di musica digitale, ma non potrà masterizzarlo.

I film e i brani musicali sono scaricabili sull´applicazione Windows e visibili su Windows Media Player. Il tempo di durata del download può variare da alcuni minuti a un massimo di alcune ore in base al contenuto e, in ogni caso, è indicato sulla scheda di presentazione che lo accompagna.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.